martedì 24 febbraio 2009

Carvé 2009

Ragazzi ce l'abbiamo fatta! il Carvè 2009, organizzato dalla Famija Salugiina in collaborazione con i Rioni, ha avuto un successo strepitoso!
Già alle 5.30 del mattino i veterani della Famija, coadiuvati da alcuni giovani e da tanti amici e simpatizzanti, erano all'opera con le caudere per la preparazione della tradizionale Fagiolata. Alle 11.00 è incominciata la distribuzione alla popolazione che, come sempre è accorsa in massa per poter degustare i prelibati legumi.
Nel frattempo il resto del gruppo, aiutato dai rappresentanti di Rioni, lavorava, presso il capannone montato in Oratorio, per preparare il pranzo di mezzogiorno. Circa 300 persone, la maggior parte di Saluggia, ma molte provenienti anche da Torino, hanno mangiato con noi in attesa della sfilata del pomeriggio.
Verso le 15.00 una quindicina tra carri e gruppi mascherati di Saluggia e dei paese vicini, hanno sfilato lungo la centrale via Lusani e ritorno, per la gioia dei bimbi (ma anche dei grandi...!).
Nel frattempo i Comitati dei Rioni, preparavano due punti di ristoro, a S. Bonaventura e a S. Giovanni, per poter offrire ai partecipanti alla sfilata, uno spuntino rigenerante.
La giornata è culminata nuovamente in Oratorio sotto il capannone, dove circa 130 tra organizzatori e partecipanti, hanno contribuito a smaltire gli "avanzi" del pranzo, durante un'allegra merenda sinoira.
Che dire, è stata una domenica di Carnevale davvero fantastica, dove quasi tutto è filato liscio (si sa...gli imprevisti...) e dove tutti, anche e soprattutto noi, che abbiamo lavorato, si sono davvero divertiti.

Nessun commento:

Posta un commento